Le presenti condizioni generali di vendita si applicano all'insieme degli ordini, vendite e consegne dei prodotti che la Società commercializza nella sola qualità di distributore attraverso il catalogo, offerte, pubblicità e preventivi per mezzo di commercio elettronico, vendita a distanza oppure oralmente.
Le condizioni generali si applicano sia a privati che aziende o enti/associazioni.
Tutti gli ordini presuppongono l'accettazione integrale e senza riserve delle presenti condizioni generali di vendita.
Le condizioni generali di acquisto proprie del cliente sono irrilevanti ai fini dell'interpretazione e applicazione del presente contratto.
I prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente.
La consegna avverrà tramite corriere espresso.
Se non dovesse esserci nessuno a riceverla, il corriere andrà in consegna per altri due giorni, poi ci darà comunicazione della mancata consegna e ci chiederà istruzioni.
In tal caso vi ricontatteremo per riprendere accordi a tal proposito.
I tempi di consegna dipendono dalle modalità di spedizione e dal vettore prescelto.
Generalmente i corrieri presso cui ci serviamo consegnano la merce entro uno o due giorni dalla spedizione.
Al momento della spedizione saranno comunicati, via posta elettronica, gli estremi per monitorare il processo di consegna.
I costi di spedizione sono a carico del destinatario, e verranno addebitati insieme all'ordine.
Al momento della consegna da parte del corriere espresso non deve essere pagata alcuna somma.
Le confezioni utilizzate sono scatole di cartone oppure involucri di plastica e possono variare per le diverse tipologie di materiale.
Alla consegna il Cliente deve verificare l'integrità del pacco, che non sia danneggiato o bagnato o non sigillato.
In caso di non corrispondenza tra quanto ordinato e quanto consegnato, secondo le caratteristiche sopra descritte, il Cliente dovrà darne immediata comunicazione contattando il Servizio Clienti.
I prodotti acquistati sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile.
La garanzia si applica al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto.
La garanzia sarà valida purchè il prodotto sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione, e sia integro.
Condizione necessaria per la validità della garanzia è l’integrità del prodotto.
La garanzia è personale e si applicherà solo all' acquirente originario, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
Tutti i prodotti personalizzati non potranno essere cambianti se non per un difetto del prodotto derivante dalla nostra produzione.
Non esiste garanzia per quanto riguarda la tempistica di produzione e di consegna che potrà subire variazioni in base al flusso di ordini ricevuti, nessun reclamo, rimborso o sostituzione potrà essere avanzato in caso di ritardo della merce.
Gli acquisti effettuati sono regolati dalla legge italiana, e sono esclusi dal Diritto di Recesso poichè prodotti su misura o personalizzati; ai sensi Decreto Legislativo n° 185/99 – art. 5 comma 3c, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.